Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_sanpietroburgo

Spettacolo di danza “Caino e Abele” della Compagnia teatrale RODISIO nell’ambito del Kingfestival a Veliky Novgorod

Data:

22/04/2017


Spettacolo di danza “Caino e Abele” della Compagnia teatrale RODISIO nell’ambito del Kingfestival a Veliky Novgorod

La compagnia RODISIO nel suo spettacolo “Caino e Abele” racconta attraverso la break dance la storia dell’amore fraterno e del primo omicidio compiuto nella storia dell’umanità.

Manuela Capece e Davide Doro descrivono così la loro opera: “Questa storia antica, semplice e crudele ci serve perché ritroviamo in questa storia lontana qualcosa di oggi. La raccontiamo priva dei suoi aspetti religiosi, prendendo dalla Bibbia e dal Corano i passaggi fondamentali di un intreccio topico, per arrivare ad una narrazione simbolica e contemporanea”.

Caino e Abele sono due ragazzi, due giovani breakers, pieni di entusiasmo ed energia. Si vogliono bene, perché sono fratelli e, come tutti i fratelli, giocano, combattono, si aiutano, stanno da soli, si guardano, ridono, tornano vicini. Poi, come nella vita di tutti, arriva il giorno di una prova, una sfida, forse un rito che segna il loro passaggio all’età adulta. Vince Abele. Caino perde e non riesce ad accettare la sconfitta.

“Questa storia ci serve per fare domande – scrivono i RODISIO – tante domande ai bambini, perché sappiamo che loro possono darci risposte nuove e sorprendenti. Ne siamo sicuri. Ci serve per parlare di amore fraterno, di quanto si può imparare da una
sconfitta, di nuove possibilità da trovare, di crescita, di cosa vuol dire vivere insieme, essere insieme. E forse un po’ anche di pace”.

Manuela Capece e Davide Doro, attori, autori e registi lavorano insieme dal 1997. La compagnia RODISIO da loro fondata nel 2005 porta avanti il suo lavoro in Italia e all’estero, produce spettacoli per bambini e per adulti, cura e progetta percorsi di ricerca e di formazione per bambini, ragazzi e adulti. Gli spettacoli della compagnia sono tradotti in 10 lingue.

Lo spettacolo “Caino e Abele” sarà presentato il 22 di aprile alle ore 15 e alle ore 18 nell’ambito del Kingfestival di Velikiy Novgorod.

Biglietti (12+): http://www.kingfestival.ru/king/Y2017/tickets.html

Informazioni

Data: Sab 22 Apr 2017

Orario: Dalle 15:00 alle 19:00

Organizzato da : Consolato Generale d'Italia, Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Teatro accademico di prosa “F.M.Dostoevskij” a Veliky Novgorod (Veliky Novgorod, ul. Velikaya, 14)

845