Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_sanpietroburgo

Proieizone del film LA PRIMA VOLTA (DI MIA FIGLIA) di Riccardo Rossi (2015)

Data:

22/05/2017


Proieizone del film LA PRIMA VOLTA (DI MIA FIGLIA) di Riccardo Rossi (2015)

Lunedì 22 maggio alle ore 19 verrà proiettato nella sala polifunzionale dell’Istituto Italiano di Cultura il film La prima volta di mia figlia di Riccardo Rossi, regista e protagonista del film.

Alberto è un medico, separato da dieci anni, ossessionato dall'ordine e totalmente dedito a Bianca, sua figlia quindicenne. La sua vita metodica e organizzata fino all’ultimo dettaglio scorre senza sbalzi finché un giorno Alberto legge di nascosto il diario di Bianca scoprendo così che sua figlia sta per fare l'amore per la prima volta. La notizia sconvolge il fin troppo premuroso padre, che decide di battersi perché la cosa non si verifichi o che, per lo meno, la figlia capisca come dovrebbe essere fatto. Così, per dissuadere la figlia dal suo intento, organizza una cena con la sua amica Marina, esperta di adolescenti in quanto ginecologa al consultorio. Si aggiungono al tavolo, inaspettatamente, Giovanni, l’inopportuno marito di Marina, ed Irene, collega psicologa di Alberto, da lui detestata in quanto suo esatto contrario. Niente andrà come previsto. Ognuno si trova a raccontare la sua prima volta e, quella che doveva essere una cena istruttiva si trasforma così in una caotica terapia di gruppo che cambierà per sempre il rapporto tra Alberto e la figlia Bianca.

Il film verrà proiettato in italiano con i sottotitoli in inglese.

Informazioni

Data: Lun 22 Mag 2017

Orario: Dalle 19:00 alle 21:30

Organizzato da : Consolato Generale d'Italia, Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo

In collaborazione con : Lettore di lingua italiana Prof. Francesco Filipperi

Ingresso : Libero


Luogo:

Sala Polifunzionale del Consolato Generale d’Italia (Teatralnaya pl.10)

847